I volumi nei quali sono riportate le ricerche, descritte con questa lettura trasversale, sono:

1. La Città Cablata – Un’Enciclopedia, 1989, Napoli, DIPIST-IPIGET.
2. Città Cablata e Nuova Architettura. Per il XXI Secolo Un’Enciclopedia, 1992, Napoli, DIPIST-IPIGET.
3. La Carta di Megaride ’94, 1995, Napoli, DIPIST-IPIGET.
4. Città di Genti e Culture. Da Megaride ’94 alla Città Interetnica Europea, 2003, Roma, Fond. Della Rocca, Tomo I, Vol. 25.
5. Città di Genti e Culture. Da Megaride ’94 alla Città Interetnica Europea, 2004, Roma, Fond. Della Rocca, Tomo II, Vol. 26.
6. La formazione dei Manager per la Città dei Diversi, 2005, Roma, Fond. Della Rocca, Tomo III, vol. 27.
7. Città Europea Interetnica Cablata. La Formazione dei Manager per il governo delle trasformazioni urbane, 2006, Roma, Fond. Della Rocca, Tomo IV, Vol. 28.
8. La Formazione dei Manager per il governo delle trasformazioni urbane. Le Ricerche dei Corsisti, 2006, Roma, Fond. Della Rocca, II Collana, Vol. V.
9. La Fondazione nel suo primo cinquantennio. Per una città europea interetnica cablata, 2006, Roma, Fond. Della Rocca, III Collana, Vol. XI (2^ ed.).
10. Genetica e Destino di un percorso. Città Cablata. Carta di Megaride '94. Città Europea Interetnica, 2008, Roma, Fond. Della Rocca, Tomo V, Vol.29.

Ricerca – Formazione – Diffusione – Interviste – Contributori – Riferimenti bibliografici su Città Cablata, Città Interetnica e Carta di Megaride

:: La Ricerca

:: La Formazione