III Volume - Il Centro Direzionale di Napoli: cronistoria tecnico-amministrativa, a cura di Giuseppe Furitano e Gian Aldo Della Rocca, CEDAM, Padova 1987.

Nel volume, a cura di Gian Aldo Della Rocca e di Giuseppe Furitano, si ricostruisce la storia del Centro Direzionale di Napoli, dal progetto alla realizzazione.
Il volume si articola in più parti, dal nuovo piano regolatore di Napoli alla descrizione del progetto di Kenzo Tange, di cui è riportato un suo articolo pubblicato in "Urbanistica" n.66/67, del dicembre 1984.
Il volume tratta l'argomento affrontando i temi inerenti agli oneri di urbanizzazione, al rapporto con la concessionaria delle opere "MEDEDIL", alle espropriazioni e alle concessioni edilizie.