Fondazione Aldo Della Rocca Ente Morale per gli Studi di Urbanistica Fondazione Aldo Della Rocca
 
    
    
 
Produzione Scientifica ed Editoriale
 
 
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK
 
:: Produzione scientifica ed editoriale

:: Collana "Studi Urbanistici"

:: Collana "Atti Convegni e ricorrenze"

:: Collana "Ricerca e Documentazione"

:: Collana "Edizioni Anastatiche"

III Volume - Il Centro Direzionale di Napoli: cronistoria tecnico-amministrativa, a cura di Giuseppe Furitano e Gian Aldo Della Rocca, CEDAM, Padova 1987.

Nel volume, a cura di Gian Aldo Della Rocca e di Giuseppe Furitano, si ricostruisce la storia del Centro Direzionale di Napoli, dal progetto alla realizzazione.
Il volume si articola in più parti, dal nuovo piano regolatore di Napoli alla descrizione del progetto di Kenzo Tange, di cui è riportato un suo articolo pubblicato in "Urbanistica" n.66/67, del dicembre 1984.
Il volume tratta l'argomento affrontando i temi inerenti agli oneri di urbanizzazione, al rapporto con la concessionaria delle opere "MEDEDIL", alle espropriazioni e alle concessioni edilizie.

 

 

 
     
La Fondazione Della Rocca | Corrado Beguinot | Contatti
Storia, Atti Costitutivi | Attività e Programmi | Produzione scientifica ed Editoriale | Per la Città Interetnica Cablata
     Tutti i diritti riservati © 2007 - 2015
Realizzato da NapoliWeb S.r.l. - Siti web a Napoli