Collana "Ricerca e Documentazione"

I Volume La progettazione pedonale: teorie, politiche e tecniche di intervento, a cura di Gian Aldo Della Rocca, CEDAM, Padova 1984.

II Volume Processo di piano. Riflessioni su alcune tecniche per la pianificazione ambientale e urbanistica, a cura di Gian Aldo Della Rocca e Bruno Filippo Lapadula, CEDAM, Padova 1986.

III Volume Il Centro Direzionale di Napoli: cronistoria tecnico-amministrativa, a cura di Giuseppe Furitano e Gian Aldo Della Rocca, CEDAM, Padova 1987.

IV Volume La Fondazione Della Rocca nel suo primo cinquantennio, presentazione di Corrado Beguinot, Giannini, Napoli 2000.

V Volume La formazione del "Manager della città interetnica". Le ricerche dei "Corsisti", a cura di Corrado Beguinot con Massimo Clemente e Gabriella Esposito, Giannini, Napoli 2005.

VI Volume Città Sicura ... Città interetnica, F. Alessandria, Giannini, Napoli 2006.