Collana "Atti Convegni e Ricorrenze"

I Volume Cultura e realizzazioni urbanistiche: convergenze e divergenze. CNR, F.A.D.R., Roma 1965.

II Volume Paesaggio e turismo. F.A.D.R., Roma - Trento 1967.

III Volume Pianificazione economica e piani urbanistici. F.A.D.R., Roma - Viterbo 1968.

IV Volume Metodi e tecniche quantitative nell'urbanistica. F.A.D.R., Roma 1974.

V Volume L'insoddisfazione ambientale negli insediamenti umani. CNR, F.A.D.R., Roma 1979.

VI Volume Rapporti fra agricoltura e urbanistica nello spazio peri-urbano (raccolta di studi in memoria di Valerio Giacomini). CEDAM, Padova 1983.

VII Volume L'urbanistica dinanzi alla Corte Costituzionale. CEDAM, Padova 1986.

VIII Volume L'urbanistica e la città del XXI Secolo. F.A.D.R., Giannini, Napoli 1997.

IX Volume I siti del fare e i siti del pensare: la messa in rete dei vecchi e dei nuovi monasteri. F.A.D.R. e Telecom Italia, Giannini, Napoli 1999.

X Volume La Fondazione Aldo Della Rocca - Per la Città del Terzo Millennio. F.A.D.R., Giannini, Napoli 2000.

XI Volume La Fondazione Della Rocca nel suo primo cinquantennio - Per la Città europea interetnica e cablata. F.A.D.R., Giannini, Napoli 2006, seconda edizione.