ARCHIVIO NEWS

2008
CONVEGNO Internazionale “Città: struttura o infrastruttura? – Dipartimento di Progettazione dell’Architettura, Università di Firenze, Novembre 2008.

2008
CONVEGNO “l’Uomo e la Città” – Società Libera – Milano, Ottobre 2008.

2008
CONVEGNO Internazionale “Roberto Pane tra storia e restauro” – Università Federico II – Napoli, Ottobre 2008. La Fondazione Aldo Della Rocca ha partecipato con un contributo che ha messo in evidenza la figura carismatica di questo storico dell’architettura, impegnato nel sociale per i grandi problemi della città.

2008
NUMERO SPECIALE a cura della Fondazione Aldo Della Rocca “La Città Urbs, Civitas… Diversitas” della Rivista Civitas, Anno V – Nuova Serie n. 2/2008 – Settembre 2008.

2008
CONVEGNO “Opportunities and Risks in Nanosciences and Nanotechnologies” – Fondazione InGentibus, Istituto L. Sturzo – Roma, Settembre 2008.

2008
EVENTO Sessione Plenaria di Apertura del Convegno Internazionale “Sustainable City and Creativity: Promoting Creative Urban Initiatives” – Università Federico II – Napoli, Settembre 2008.

2008
INVITED SYMPOSIUM “The Dialogue Architecture and Migration Phenomena” della Fondazione Della Rocca allo IAPS 2008 20th IAPS Conference – Urban Diversities, Biosphere and Well-Being – Università di Roma La Sapienza e LUMSA – Roma, Luglio 2008.

2008
EVENTO “Ninth Seminar of the European Academy of Regions Migration in Europe: Challenger for labour markets, social security systems and the public” – Fondazione Hertie-Stiftung Frankfurt am Main, Kloster Eberbach – Giugno 2008.

2008
FORUM Internazionale “Le Città del Mediterraneo” – Università Mediterranea di Reggio Calabria – Maggio 2008.

2008
EVENTO Giornata di Studio su “Riflessione a più voci sulla poliedrica figura di Luigi Moretti” – Ministero per i Beni e le attività culturali, Archivio Centrale di Stato – Roma, Marzo 2008.

2008
VOL. XXIX “”Genetica e Destino di un percorso. Città Cablata. Carta di Megaride ’94. Città Europea Interetnica”. Corrado Beguinot, Collana “Studi Urbanistici” – Giannini, Napoli, Marzo 2008.

2007
VOL. II “Lo Sviluppo della Città Moderna”. Aldo Della Rocca, Collana “Edizioni Anastatiche”. Presentazione di Corrado Beguinot, Prefazione di Simonetta Valtieri, Postfazione di Enzo Bentivoglio – G B Editoria, Roma, Novembre 2007.

2007
VOL. I “Aspetti Urbanistici ed Edilizi della Ricostruzione”. Aldo Della Rocca, Saverio Muratori, Luigi Piccinato, Mario Ridolfi, Paolo Rossi De Paoli, Scipione Tadolini, Enrico Tedeschi, Mario Zocca. Collana “Edizioni Anastatiche”. Presentazione di Corrado Beguinot, Prefazione di Simonetta Valtieri, Postfazione di Enzo Bentivoglio – G B Editoria, Roma, Marzo 2007.

2006
VOL. XXVIII “La formazione dei Manager – Governo delle trasformazioni urbane. Città Europea Interetnica Cablata. Corrado Beguinot, Collana “Studi Urbanistici”- Giannini, Napoli, Luglio 2006. (XXVII Concorso 2005)

2006
VOL. XI “La Fondazione Aldo Della Rocca nel suo primo cinquantennio. Per una Città Europea Interetnica Cablata”. Corrado Beguinot, Collana “Atti Convegni e Ricorrenze” – Giannini, Napoli, Luglio 2006.

2006
VOL. VI “Città Sicura… Città Interetnica…”. Francesco Alessandria, Collana “Ricerca e Documentazione – Giannini, Napoli, Luglio 2006.

2005
VOL. XXVII “La formazione dei Manager per la Città dei Diversi”. Corrado Beguinot, Collana “Studi Urbanistici” – Giannini, Napoli, Marzo 2005. (XXVI Concorso 2005. Secondo corso di alta formazione)

2005
VOL. V “La formazione del Manager della città interetnica. Le ricerche dei Corsisti”. A cura di Corrado Beguinot con Massimo Clemente e Gabriella Esposito, Collana “Ricerca e Documentazione” – Giannini, Napoli, Maggio 2005.

2005
L’archivio degli urbanisti italiani del XX secolo per gli studiosi della città e del territorio del XXI secolo.

2004
Dal 2004 e anni precedenti, consultare le sezioni "Produzione scientifica ed Editoriale", "Attività e Programmi" e "Per la città Europea interetnica cablata".